- Calciomercato
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JULY 18: Hakan Calhanoglu #10 of AC Milan after scoring the second goal of his team with team-mate Alexis Saelemaekers #56 during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 18, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - L'avversario - il Bologna - non è mai sceso in campo ieri sera, ma il risultato non va sottovalutato, perché la squadra di Mihajlovic è la stessa che un paio di settimane fa ha mandato sul lettino dello psicanalista la formazione di Antonio Conte, battendola a San Siro 2-1 con un uomo in meno.
Contro i rossoneri però il Bologna non entra mai in partita e il Milan di Pioli è travolgente fin dal primo minuto. Milan avanti al 10' grazie alla prima rete italiana di Alexis Saelemaekers che sfrutta al meglio un cross di Theo Hernandez e la finta di Ibra. Al 24' è 2-0 con Calhanoglu che sfrutta l'errore in disimpegno di Skorupski. Nel finale di tempo il Bologna a sorpresa accorcia con l'euro-gol di Tomiyasu.
Nella ripresa il copione è lo stesso: Milan che attacca e segna. Prima ci pensa Bennacer - non segnava da due anni - poi vanno a segno anche Rebic e Calabria. Nel frattempo Ibrahimovic viene sostituito dopo un'ora e non le manda a dire a Pioli: "La prossima volta tiri fuori uno di quelli. Io oggi volevo fare gol". Nulla di grave certo, Ibra è così prendere o lasciare.
Da segnalare che il Milan post lockdown ha segnato la bellezza di 25 gol in 8 partite: nessuno in Italia ha fatto meglio, nemmeno l'Atalanta. Rossoneri ora a -1 dalla Roma che stasera ospiterà l'Inter di Antonio Conte. FURIA MIHAJLOVIC NEL POST PARTITA: ECCO LE SUE PAROLE>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA