Oggi Lucas Biglia compie 33 anni e per il suo compleanno vuole regalarsi un ritorno al calcio giocato nel minor tempo possibile. Il Milan, però, potrebbe non avere più tutta questa fretta. Non perchè l'argentino non sia un giocatore di valore o non ai rossoneri non serva un suo contributo, ma perchè con il "Diavolo", nelle ultime settimane, sembra aver trovato finalmente un equilibrio importante anche in mezzo al campo.
news milan
Milan, è un centrocampo da Champions. In attesa dei rinforzi…
Rino Gattuso può sorridere. Finalmente la linea mediana è diventata un punto di forza per il Milan e non una zona fin troppo spesso in sofferenza
Tiémoué Bakayoko è tornato il giocatore visto al Monaco ed è diventato forse il giocatore più importante di questo Milan. Ieri sera contro il Napoli, proprio come nel match di campionato di sabato scorso, ha giocato una partita monumentale fatta di 54 palloni giocati, 40 passaggi, 3 dribbling riusciti, 4 falli subiti (0 quelli commessi). Al suo fianco Lucas Paquetà, alla quinta partita da titolare consecutiva ha dimostrato ancora una volta di essere quel giocatore tecnico che mancava alla mediana rossonera e il suo lancio a Piatek sul gol del 2-0 è stato a dir poco delizioso. Chi fatica, ma comunque continua a garantire corsa e palloni recuperati, è Franck Kessiè, ma un calo per chi ha giocato così tanto è fisiologico. Ecco allora che al suo ritorno, Biglia, sarà subito decisivo. L'ivoriano ha bisogno di tirare il fiato e quando Gattuso avrà a disposizione tutti e quattro i giocatori potrà, a turno, far riposare qualcuno anche perchè Paquetà ha dimostrato di poter giocare a destra e a sinistra e Bakayoko, oltre che il perno davanti alla difesa può fare anche la mezz'ala.
Le soluzioni, insomma, non mancano a Gattuso, che l'anno prossimo ritroverà anche Giacomo Bonaventura. Rinforzare la mediana sul mercato, quindi, da necessità assoluta, è diventato un obiettivo da perseguire lo stesso, ma dopo aver sistemato altri ruolo e non è un caso allora che il Milan in queste ore continui a lavorare su un esterno offensivo, ultimo tallone d'Achille della squadra rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA