00:35 min
MILAN NEWS

Milan, ecco com’è andata ai nazionali rossoneri di ieri

Stefano Bressi

A Bologna in campo Tonali e Florenzi da capitano per il Milan, pareggia la Bosnia di Krunić, sorridono Bennacer e Ballo-Touré: i dettagli.

Degli otto giocatori impegnati, sei rossoneri sono stati impiegati nel sabato sera colorato dalle Nazionali.

Nella giornata d'esordio di Nations League, l'Italia ha pareggiato 1-1 contro la Germania. Allo stadio Dall'Ara di Bologna da sottolineare le titolarità di Alessandro Florenzi, terzino destro con la fascia di capitano al braccio, e Sandro Tonali, in campo da mezzala fino all'80'. Davide Calabria, invece, è rimasto in panchina. Un buon pareggio per gli azzurri, al gol di Pellegrini nel cuore della ripresa ha immediatamente risposto Kimmich, i quali raccolgono il primo punto nel girone.

Nello stesso Gruppo 3 di Lega A, Fikayo Tomori non ha preso parte a Ungheria-Inghilterra, gara che a sorpresa ha visto i padroni di casa imporsi a Budapest per 1-0 (rete di Szoboszlai al 66') e volare da soli in vetta alla classifica; gli inglesi, fanalino di coda, devono già rincorrere. Nel Gruppo 3 di Lega B, pari anche per la Bosnia ed Erzegovina, 1-1 a Helsinki acciuffato in pieno recupero da Prevljak dopo il vantaggio su rigore di Pukki: per Rade Krunić 57' di gioco effettivi.

Nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2023, iniziano bene l'Algeria di Bennacer e il Senegal di Ballo-Touré: Ismaël ha guidato la mediana nel 2-0 all'Angola (gol di Mandi e Belaïli) a Algiers, mentre Fodé ha partecipato per 77' nel 3-1 al Benin (tripletta di Mané e rete della bandiera di Olaitan) a Diamniadio. Vittorie e testa dei rispettivi Gruppi F e L.

Infine, spazio per un totale di 63' per Marko Lazetić in Ucraina-Serbia nelle qualificazioni all'Europeo Under 19: 1-1 in terra olandese per le capoliste, appaiate a quota quattro dopo due turni, del Gruppo 6.

Fonte: acmilan.com