Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, ecco come sono andati i rossoneri in nazionale

MILAN, ITALY - MARCH 01: Rafael Leao of AC Milan in action during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Ecco come sono andati i giocatori del Milan: il Portogallo di Rafael Leao festeggia, out Algeria e Svezia, mentre Giroud ancora in gol.

Stefano Bressi

Una notte di verdetti per i tanti rossoneri impegnati con le rispettive nazionali. Sorride Leão, che vola ai Mondiali in Qatar con il suo Portogallo: 2-0 il risultato contro la Macedonia del Nord, per effetto della doppietta di Bruno Fernandes. Rafa è subentrato a Diogo Jota al 76', a risultato acquisito. Sentimento opposto per Bennacer Ibrahimović, che come Rafa si giocavano l'accesso alla rassegna intercontinentale.

L'Algeria di Isma (in campo per tutta la partita), dopo aver vinto 1-0 in Camerun, è stata sconfitta ai supplementari nella gara di ritorno. Di Toko Ekambi al 124' il gol che ha estromesso i Campioni d'Africa 2019 dal prossimo Mondiale. Stessa sorte per la Svezia di Zlatan, sconfitta 2-0 dalla Polonia: in gol Lewandowski e Zieliński, mentre l'11 rossonero è entrato in campo all'80' al posto di Danielson. Si qualifica invece il Senegal di Ballo-Touré, in panchina ieri nella vittoria dei suoi ai rigori contro l'Egitto.

Tutte amichevoli per gli altri rossoneri: la Francia ha dilagato contro il Sudafrica con un netto 5-0. Le due note molto positive da segnalare sono l'esordio da titolare di Mike Maignan e un altro gol di Giroud, dopo quello contro la Costa d'Avorio. Olivier, titolare per la seconda partita di fila, ha segnato il gol del 2-0 su assist di Griezmann, salendo così a quota 48 in nazionale e avvicinando ulteriormente il record-man Henry, a quota 51. Panchina per Theo Hernández.

Titolare e in campo per 90' anche Tonali nella vittoria dell'Italia a Konya contro la Turchia. Ottava presenza in nazionale maggiore per Sandro, che ha servito a Raspadori l'assist del gol del 2-1. Panchina per Krunić nell'amichevole vinta 1-0 dalla Bosnia sul Lussemburgo, poco più di mezz'ora in campo per Saelemaekers nel successo del Belgio sul Burkina Faso, 3-0 in amichevole. Sconfitta, sempre in amichevole, per la Costa d'Avorio di Kessie: 3-0 contro l'Inghilterra a Wembley e 90' per Franck.

Fonte: acmilan.com

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di