- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - MAY 19: A general view of the Casa Milan during the inauguration of AC Milan's new purpose-built headquarters, Casa Milan on May 19, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Finalmente c'è il quadro completo dei giocatori del Milan che andranno ai Mondiali e le sorprese non mancano. Saranno solo sette i rossoneri impegnati a dicembre, mentre tutti gli altri resteranno a Milanello per prepararsi al meglio alla seconda parte di stagione. Sette che, in realtà, non sono pochi, ma sono meno di quanti ci si potesse aspettare. È rimasto fuori, infatti, Fikayo Tomori, inglese classe 1997, ma anche Divock Origi, belga classe 1995. Resta a casa pure Mike Maignan, francese classe 1995, mentre è in dubbio Alexis Saelemaekers, belga classe 1999.
Quattro in meno quindi, ma comunque come detto ce ne sono sette che partiranno. Per esempio nella Francia sono stati convocati Theo Hernandez, classe 1997, e Olivier Giroud, classe 1986. Entrambi sono titolari nel Milan, ma solo il primo dovrebbe esserlo in Nazionale nel prossimo mese. Con la Danimarca parte Simon Kjaer, classe 1989 che sarà titolarissimo, ma non lo è in rossonero. Sergino Dest, classe 2000, è stato convocato dagli Stati Uniti, in cui è titolare, ma non lo è nel Milan per ora. Fodé, classe 1997, sarà un titolare del Senegal, ma nel Milan è una riserva. Infine nel Belgio ci sarà Charles De Ketelaere, classe 2001, e nel Portogallo ci sarà Rafael Leao, classe 1999, per cui è da capire quale sarà l'utilizzo. Mentre tuona Southgate su Fikayo Tomori, escluso dai Mondiali >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA