ULTIME NEWS

Milan, il fondo Elliott investe in Match Group: ecco di cosa si tratta

Matteo Boninsegna
Il fondo Elliott, proprietario del Milan, investe in Match Group, società statunitense proprietaria di una famosa app

Il fondo Elliott Investment Management, proprietario del Milan, investe un miliardo di dollari, circa 900 milioni di euro, in Match Group, proprietario dell'app di incontri Tinder.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, Elliott prevede di spingere Match ad adottare misure per migliorare le sue prestazioni e accrescere il prezzo delle sue azioni. La società ora è valutata circa 10,30 miliardi di dollari, a seguito di un calo del 12% del prezzo delle sue azioni nel 2023. Elliott vuole rilanciare il mercato di Match, colpito dalle incertezze dei consumatori statunitensi e dalle limitate spese degli inserzionisti.

Nuove funzionalità e privacy su Tinder e Hinge non sono bastate a rilanciare la crescita della proprietà. Dunque Elliott ha deciso di intervenire e partecipare alla ripresa.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.