COMPLEANNI MILAN

Milan, buon compleanno al ‘Black Panther’ Emerson Royal: 26 anni oggi

Redazione PM
Oggi è il compleanno del terzino destro del Milan Emerson Royal. Il brasiliano, arrivato dal Tottenham ad agosto, compie 26 anni.

Oggi Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio noto come Emerson Royal, terzino destro del Milan, festeggia il suo primo compleanno rossonero. Il brasiliano, arrivato dal Tottenham ad agosto, compie 26 anni. Egli è un calciatore abile nei duelli aerei, nei passaggi, nel proteggere la palla e nei contrasti. Un suo punto debole sono i cross e spesso commette fallo.

Nato a San Paolo nel 1999, Emerson Royal iniziò a giocare a calcio nel Ponte Preta, con il quale esordì il 22 febbraio 2017 nel match del campionato paulista contro il Linense. Nel 2018, egli passò all'Atlético Mineiro, con cui giocò 23 partite segnando un gol contro lo Sport Recife. Nel gennaio del 2019 il Barcellona, in sinergia col Betis Siviglia, lo acquistò per 12 milioni di euro. Il brasiliano, il 21 febbraio, esordì col club andaluso in Europa League contro i francesi del Rennes, mentre il 27 settembre segnò il suo primo gol col Betis contro il Villarreal. Coi verdibianchi, giocò 79 partite e segnò 5 gol.

Nell'estate del 2021 tornò al Barcellona, con il quale giocò solo 3 partite e, a fine agosto, venne ceduto al Tottenham per 25 milioni. Con gli Spurs, Emerson Royal esordì l'11 settembre 2021 contro il Crystal Palace in Premier League. Nell'aprile del 2022, il brasiliano segnò il suo primo gol col Tottenham contro il Newcastle. Con gli Spurs, giocò 101 gol e segnò 4 gol.

Ad agosto del 2024, il Milan l'ha ingaggiato per 15 milioni di euro più 3 di bonus. Il brasiliano ha esordito in rossonero contro il Parma, entrando al posto di Davide Calabria. La scorsa settimana, Emerson Royal ha vinto la Supercoppa Italiana, il primo trofeo della sua carriera calcistica. Fino ad ora, con la maglia del Milan, ha giocato 23 partite.


La Redazione di Pianeta Milan augura ad Emerson Royal un buon compleanno, con la speranza che le sue prestazioni possano migliorare col tempo. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE di Como-Milan di Serie A >>>