Emerson Royal è il rinforzo ideale per il Milan di Paulo Fonseca: ed è emersa una statistica molto curiosa che conferma tutto ciò
Il Milan è ormai ad un passo da Emerson Royal, che sembra proprio il rinforzo ideale per la rosa a disposizione di Paulo Fonseca, come evidenzia una particolare statistica. Dopo un tira e molla iniziale tra i rossoneri e il Tottenham, con tanto di stallo nella trattativa, negli ultimi giorni c'è stata una netta accelerata. E quella di oggi, venerdì 9 agosto, è stata una giornata decisiva per la chiusura dell'operazione.
Intanto è emersa una statistica molto interessante che evidenzia le qualità di Emerson Royal. Come riportato da 'OptaPaolo', sul proprio profilo 'X', il brasiliano, dal suo arrivo al Tottenham, è il secondo calciatore ad aver vinto più duelli (6.9) nella media dei 90 minuti. Davanti a lui il solo Rayan Aït-Nouri del Wolverhampton (7.5). In tutto ciò si considerano solamente i difensori che hanno giocato almeno 4500'. Una curiosità che però dice molto delle caratteristiche di quello che sarà il prossimo n. 22 del Milan.