- Calciomercato
- Redazione
Emerson Royal (difensore AC Milan), qui durante Juventus-Milan 1-2 (Supercoppa Italiana) | News (Getty Images)
Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, insieme ai suoi collaboratori Stefania Ginesio e Carlo Moretti (rappresentante dell’A.I.A.), ha reso note le decisioni prese dopo le semifinali di Supercoppa Italiana. Ecco i provvedimenti che coinvolgono il Milan:
Il club rossonero è stato multato di 6.000 euro a titolo di responsabilità oggettiva per aver ritardato l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti senza una giustificazione adeguata. Si tratta di un episodio aggravato dalla recidiva.
Squalifica per Emerson
Il terzino del Milan, Emerson Leite de Souza Junior, è stato squalificato per una giornata effettiva di gara a causa di un comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Essendo già diffidato (quinta ammonizione), il giocatore sconterà la squalifica nella prossima partita di Serie A.
Questi provvedimenti arrivano in un momento cruciale per i rossoneri, che si preparano alla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Nonostante Emerson sarà a disposizione per la sfida decisiva, il club dovrà prestare maggiore attenzione alla gestione disciplinare per evitare ulteriori penalizzazioni. LEGGI ANCHE: Milan, Musah torna e cambia la partita. Jolly anche per Conceicao?
© RIPRODUZIONE RISERVATA