Archiviata l'importante vittoria di Bergamo contro l'Atalanta, il Milan domani sera andrà a caccia della terza vittoria consecutiva (prima dei bergamaschi i rossoneri avevano battuto il Cagliari) che permetterebbe al "Diavolo" di consolidare il proprio quarto posto in classifica e mettere fiato sul collo all'Inter, terza. Per l'occasione, Rino Gattuso, sarà costretto a rinunciare allo squalificato Suso, che dovrebbe essere sostituito da Samu Castillejo, che avrà così una grande occasione per mettersi in mostra. Confermata quasi in toto, invece, il resto della formazione che tante soddisfazioni ha dato ai tifosi rossoneri nelle ultime settimane.
news milan
Milan-Empoli, la probabile formazione rossonera: chance per Castilejo
Domani sera il Milan affronterà a San Siro l'Empoli, ecco come dovrebbero scende in campo i rossoneri nell'anticipo della 25 ^ giornata di Serie A
In porta, ovviamente, ci sarà Gigio Donnarumma. Davanti a lui giocheranno Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli al centro della difesa, mentre sulle fasce qualcosa dovrebbe cambiare. Se Ricardo Rodriguez sembra confermatissimo sulla sinistra, a destra attenzione ad Andrea Conti che potrebbe anche avere una chance da titolare, anche in ottica turnover, al posto di Calabria, che potrebbe riposare in vista della partita di martedì contro la Lazio in Coppa Italia. Centrocampo a tre con Kessiè, Bakayoko e Paquetà a formare una linea che mixa muscoli, polmoni e piedi buoni. Davanti, detto di Castillejo, giocheranno il ritrovato Calhanoglu e soprattutto il pistolero polacco Piatek, che dopo la doppietta di Bergamo andrà a caccia di un altra vittima.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paqueta; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Calabria, Abate, Laxalt, Strinic, Montolivo, Bertolacci, Mauri, Biglia, Borini, Cutrone. Allenatore: Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA