Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, esonero per Fonseca: la paternità della decisione lascia di stucco

AC Milan Fonseca Cardinale
Paulo Fonseca ha ricevuto l'esonero dall'incarico di allenatore del Milan: un'esperienza fallimentare, durata poco. Le ultime news sul caso
Daniele Triolo Redattore 

Virtualmente da ieri notte e ufficialmente da questa mattina Paulo Fonseca non è più l'allenatore del Milan: incassato l'esonero dall'incarico di tecnico della Prima Squadra rossonera dopo una prima metà di stagione alquanto disastrosa.

Il suo Milan, infatti, è ottavo in classifica, ben distante dallo Scudetto ma anche dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ovvero, l'obiettivo minimo del club di Via Aldo Rossi.


Milan, via Fonseca. Lo ha deciso Cardinale in prima persona!

—  

Pertanto, dopo aver ricevuto fiducia in questi mesi, per Fonseca - alla fine - quasi inevitabilmente si sono chiuse le porte del Milan: ma chi ha deciso, fattivamente, per il suo esonero?

Marco Conterio, giornalista di 'TuttoMercatoWeb', ha svelato sul suo account ufficiale sul popolare social network 'X' un retroscena che, forse, non tutti si sarebbero aspettati di leggere.

"È stato direttamente Gerry Cardinale a decidere per il cambio tra Paulo Fonseca e Sergio Conceicao - il commento di Conterio -. Il proprietario del Milan non è passato da Zlatan Ibrahimović per la scelta in panchina ma ha deciso direttamente lui e non il suo uomo sul campo".

Bypassato, dunque, il suo Senior Advisor e i suoi dirigenti, Cardinale - palesemente stanco della contestazione che lo ha travolto nelle ultime settimane - ha deciso di dare un segnale a tutto il mondo rossonero. LEGGI ANCHE: Milan da Fonseca a Conceicao: tutti gli aggiornamenti | LIVE News >>>

tutte le notizie di