ULTIME MILAN NEWS

Milan, la cronistoria di un disastro: Fonseca, il mercato e la comunicazione

La cronistoria di un disastro totale targato Milan. Dalla scelta di Fonseca passando per il calciomercato e concludendo con la comunicazione
Francesco Aliperta Redattore 
Zlatan Ibrahimovic, Paulo Fonseca e Giorgio Furlani 30/12/2024 PianetaMilan.it

Un disastro totale, annunciato, previsto. Una crisi iniziata in modo precoce, dalla seconda giornata di campionato in quella assurda sconfitta contro il Parma, passando per l'episodio con protagonisti Theo e Leao, a Roma contro la Lazio, fino ad arrivare alle sfuriate di Fonseca contro alcuni giocatori. La breve avventura del tecnico portoghese culmina, e si conclude, nel peggiore dei modi: un apogeo imbarazzante, ben lontano da quello che è sempre stato il Milan.

Eppure, il disastro sopracitato, nella realtà dei fatti, inizia in estate. Dalla scelta di Fonseca, quando sul mercato vi erano altri allenatori forse più pronti a prendere parte alla causa rossonera, fino a un mercato a dir poco deludente. Ciò che accomuna queste due visioni è solo l'improvvisazione, delle scelte dettate primariamente dal fattore economico e poi, forse, quello sportivo. Possiamo analizzare tutto, ma è giusto partire da un'ovvietà: la società ha la maggior parte delle colpe. Da Furlani a Ibrahimovic, nessuno è escluso.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di