- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Verona-Milan 0-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
A Fontana di Trevi, podcast di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha parlato degli errori commessi dal Milan e dell'esonero di Paulo Fonseca. Gli errori di cui parla l'ex telecronista di Sky Sport, ora a Mediaset, sono di tipo dirigenziale che, a sua volta, hanno influito sulla squadra.
Le parole di Trevisani: "Il Milan ha fatto male e Fonseca andava giustamente esonerato. Dopodiché, i problemi non partono da Fonseca, che si trova all'interno di un discorso in cui è 'vittima', che si è ritrovato a guidare una zattera con mare forza 9. Il Milan inizia a sbagliare quando manda via Maldini e Massara, sostituiti da Ibrahimovic. Poi prosegue a sbagliare quando fa diventare Pioli Fonseca. Se a voi sembrano le stesse cose, a me no. Secondo me, in una scala da 1-10, Pioli è 8 e Fonseca 6. Se torni indietro, c'è qualquadra che non cosa evidentemente ed è proprio un problema di organizzazione societaria".
Poi ha continuato dicendo: "La squadra in altre cose è migliorata, in altre è peggiorata ma è più o meno la stessa di prima. Quindi ti devi, inevitabilmente, porre delle domande: Chi ha esonerato Fonseca, come se lo chiedeva Giuseppe Pastore? Io la penso come lui, l'ordine viene da Cardinale e, ripeto, è una decisione corretta, ma nei tempi e nei modi sbagliati. Quel che si è visto è completamente surreale: prima, durante e dopo la partita, perchè come l'ho saputo io, può essere arrivata ai giocatori e si va in campo a fare che? Cosa s'è visto a San Siro, al di là di una partita orrenda per mille ragioni".LEGGI ANCHE: Milan, presentato Conceicao: le sue parole in conferenza stampa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA