La UEFA ha emanato un comunicato con l'elenco delle squadre che hanno rispettato il Fair Play Finanziario: presente anche il Milan
La UEFA, attraverso un comunicato ufficiale, ha rivelato l'elenco delle squadre che hanno rispetto il Fair Play Finanziario nel 2023, tra le quali c'è anche il Milan. Roma, invece, multata per aver superato di poco il limite. Ecco, dunque, la nota ufficiale.
Fair Play Finanziario, Milan salvo per il 2023: ma c'è una big che paga a caro prezzo
—
(fonte: uefa.com) La Prima Camera CFCB ha proseguito il monitoraggio dei 10 club che erano in regime di patteggiamento nella stagione 2023/24. I dettagli su questi accordi transattivi passati sono disponibili qui.
AC Milan (ITA), FC Internazionale Milano (ITA), AS Monaco FC (FRA), Olympique de Marseille (FRA), Paris Saint-Germain (FRA), Beşiktaş JK (TUR), Trabzonspor A.Ş (TUR) e Royal Antwerp FC (BEL) hanno rispettato gli obiettivi finanziari intermedi fissati per l'esercizio finanziario 2023.
L'AS Roma (ITA) ha leggermente superato l'obiettivo intermedio fissato per l'esercizio finanziario 2023 e le è stata inflitta una multa di 2 milioni di euro. L'Istanbul Başakşehir FK (TUR) ha leggermente violato l'obiettivo finale previsto per la stagione 2023/24 e gli sono state inflitte le seguenti misure disciplinari dalla Prima Camera CFCB: