01:16 min
MILAN-FIORENTINA

Milan-Fiorentina, Italiano: “Temo tutto, ma l’abbiamo preparata bene”

Stefano Bressi

Italiano, allenatore viola, ha parlato ai canali ufficiali della società alla vigilia di Milan-Fiorentina di oggi. Ecco le sue parole.

Oggi pomeriggio ci sarà Milan-Fiorentina e ieri, alla vigilia della partita, ha parlato Vincenzo Italiano, allenatore viola. Ha affrontato diversi temi, sottolineando il grande rispetto che nutre nei confronti dei rossoneri. Ecco dunque tutte le sue dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali viola.

Sconfitta più dolorosa e vittoria più bella: "La sconfitta più dolorosa è stata quella contro l'Inter per come è arrivata e per come avevamo affrontato la gara ribaltando un risultato negativo e per il fatto che il punto sarebbe stato meritatissimo. Ha fatto molto male perché è stata l'unica in un periodo dove abbiamo fatto ottimi risultati. Mentre le vittorie sono tutte belle perché vincere è sempre difficile, soprattutto in Serie A".

Su Castrovilli: "Sta iniziando a lavorare anche con i compagni anche se non a pieno regime. Non affrettiamo i tempi, arriva da un infortunio grave e le tempistiche sono giuste. Ha rispettato tutto il lavoro per ritrovare la condizione e il tono muscolare oltre al ginocchio, pian pianino lo recupereremo".

Sul Milan: "Temo tutto dei rossoneri. Temo un gruppo che ha fatto grandissime cose. Una squadra che in casa si esprime in modo spettacolare. L'abbiamo preparata con la giusta attenzione, è un bell'esame per noi. Dobbiamo cercare di concludere bene, fare prestazione ed avere la coscienza a posto. Dobbiamo cercare di fare punti".

Sulle sfide precedenti: "In entrambe le sfide dell'anno scorso abbiamo giocato con grande personalità, affrontando il Milan con coraggio, soprattutto nella sfida di ritorno. L'abbiamo affrontata con grande personalità anche se poi un episodio di ci ha condannato e vorrei rivedere proprio quella personalità". Mercato Milan, super scambio con il Barcellona? Le ultime news >>>