MILAN-FIORENTINA

Milan-Fiorentina, Pioli in casa contro la Viola non sbaglia: i precedenti

Matteo Boninsegna

Il Milan è chiamato a reagire dopo la sosta e lo dovrà fare contro la Fiorentina, i precedenti in casa premiano gli uomini di Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli si prepara ad affrontare la Fiorentina nell'anticipo in programma sabato sera alle ore 20:45. Il tecnico emiliano, che allenato i toscani dal 2017 al 2029, affronta per la settima volta la sua ex squadra, la terza nelle mura di San Siro.

I precedenti rossoneri in casa sono confortanti visto che vedono tre vittorie su tre partite disputate. Si tratta di Milan-Fiorentina 2-0 della stagione 2020\2021, Milan-Fiorentina 1-0 della stagione 2021\2022, vittoria importante nella corsa scudetto e Milan-Fiorentina 2-1 della passatastagione. I risultati in trasferta sono meno rasserenanti dato che si contano una vittoria, un pareggio e due sconfitte in quattro partite.

I rossoneri sono chiamati a reagire dopo il periodo complicato passato prima della sosta e i tifosi sperano che questa pausa abbia riportato serenità, energie ed entusiasmo. Pioli non vede la sua squadra vincere in campionato dal 7 ottobre, quando grazie al gol di Pulisic nel finale conquistò tre punti in casa del Genoa, da lì 2 punti in quattro partite. LEGGI ANCHEMilan in emergenza totale, rotto anche Okafor: le sue condizioni >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.