- Calciomercato
- Redazione
Sergiño Dest e Aster Vranckx (giocatori AC Milan) esultano per Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Un Milan brutto e poco brillante quello che esce da San Siro con i tre punti. La vittoria contro la Fiorentina è uno dei pochi lati positivi di una gara giocata male, specialmente nel primo tempo. I rossoneri hanno sofferto molto in difesa e non hanno mostrato una manovra brillante in attacco. Gli uomini di Stefano Pioli però, non si sono mai arresi e sono riusciti a portare a casa il risultato. Il Napoli resta così a otto punti di distanza.
Un altro lato positivo della sfida tra Milan e Fiorentina è stato l'impatto dei cambi. Sergino Dest ha giocato bene, cercando con efficacia il dribbling e spingendo sulla destra. Aster Vranckx è entrato nel migliore dei modi. Il belga è stato inserito al posto di Krunic nel ruolo di trequartista. Da quel cambio, il Milan ha iniziato a spingere di più e a giocare con più voglia e corsa in attacco. È bastata l'intraprendenza del centrocampista per dare effervescenza a una manovra fino a quel punto lenta e spenta.
Aster Vranckx si è fatto da subito vedere e si è reso disponibile per gli appoggi. Una cosa che sembrerà banale, ma non è così. Krunic prima di lui, cercava di coprire in difesa, ma non si faceva vedere in fase offensiva. L'entrata del belga e il nuovo nodo offensivo creato, hanno causato vari problemi alla Fiorentina. Inoltre, il centrocampista non è sembrato per nulla spaventato. Anzi, è entrato pronto e con voglia di fare.
Alla fine è stato lui a decidere la gara, certo in modo indiretto, ma il cross alto e pericoloso sul quale Terracciano e Rebic si sono scontrati è partito dal suo piede. Un'ottima prestazione, che come possiamo vedere dal profilo Twitter ufficiale del Milan, gli è valsa il premio di MVP della partita.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA