Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, come giocheresti con Fofana? La duttilità al servizio di Fonseca

Youssouf Fofana Monaco Calciomercato AC Milan
Il Milan è in chiusura per Youssouf Fofana: ma come giocherebbero i rossoneri di Paulo Fonseca con il centrocampista francese?
Fabio Barera Redattore 

Negli ultimi minuti sono giunte conferme da più fonti dell'accordo praticamente raggiunto tra Youssouf Fofana e il Milan, con il centrocampista francese vicino a diventare il primo innesto ufficiale della gestione Paulo Fonseca. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, in modo particolare, il mediano avrebbe accettato il trasferimento nel club rossonero. E il Monaco avrebbe addirittura rifiutato un'offerta da 30 milioni di euro dal Nottingham Forest. Al di là dei dettagli sull'affare, però, è interessante capire come potrebbe giocare il Diavolo ora che ha un innesto in più in quella zona del campo.

Milan, Fofana è il centrocampista ideale per Fonseca: ecco tutti i motivi 

—  

Nel corso dell'ultima stagione, sotto le gestione di Stefano Pioli, il Milan ha infatti manifestato qualche difficoltà a centrocampo. Soprattutto per l'assenza di un interprete forte in fase difensiva. Principalmente, come emerge dai dati forniti da 'transfermarkt.it', in carriera Youssouf Fofana ha giocato da regista. In molte occasioni, però, è stato schierato davanti alla difesa, molto basso, quasi sulla linea dei due centrali. E questo è esattamente il profilo cercato dal Diavolo. Un giocatore che sappia impostare e che allo stesso tempo garantisca una copertura e un certo equilibrio.


Lo stesso Paulo Fonseca, d'altronde, nell'ultima conferenza stampa ha spiegato come la sua intenzione sia quella di proporre un calcio offensivo, ma con un certo equilibrio. Che alla fine è ciò che è mancato nella passata stagione. Non solo, perché a questo si aggiunge anche la capacità da parte di Yossouf Fofana di agire anche da mezzala. Una caratteristica per nulla banale, non tanto perché il Milan abbia necessità in quel ruolo, ma perché risulta essere un'alternativa di lusso in caso di turnover o infortuni. Insomma, date tutte queste premesse, possiamo dire che il centrocampista francese è l'ideale per il nuovo Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Accordo con Fofana: si tratta col Monaco

tutte le notizie di