"Sono felice di rappresentare la famiglia rossonera in questa occasione - ha dichiarato Franco Baresi, Vice Presidente Onorario di AC Milan e Ambassador di Fondazione Milan - che è un esempio virtuoso di collaborazione di tre realtà che condividono uno stesso scopo, quello di donare nuovi luoghi di socialità e di sport alla città e ai suoi giovani. Quello su cui ci troviamo è il sesto spazio riqualificato da Fondazione Milan a Milano attraverso il progetto "Assist - Mission Playground", a testimonianza di un impegno continuativo nei confronti della comunità locale".
"Con Fondazione Snaitech siamo impegnati nella promozione di iniziative di CSR, in particolare attraverso lo sport inteso come strumento di inclusione e riconoscimento sociale oltre che di puro divertimento. Con questo progetto, che rappresenta appieno il nostro impegno, vogliamo compiere un ulteriore passo nell’offrire un contributo concreto ad un’importante realtà del territorio milanese - ha dichiarato Fabio Schiavolin, vice presidente Fondazione Snaitech -. La riqualificazione del campo da calcio dell’Oratorio Madonna dei Poveri rappresenta un’occasione preziosa per fare davvero la differenza per le nostre comunità e siamo orgogliosi di condividerla con partner di grande valore come Fondazione Milan e Fondazione Costruiamo il Futuro".
"Inclusività, solidarietà, integrazione: lo sport è un potente acceleratore dell'intensità e della velocità con cui alcuni valori, che la Fondazione Costruiamo il Futuro promuove fin dalla sua nascita con forza, si possono diffondere all’interno dei territori e tra le persone - sottolinea Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro -. Per questo motivo abbiamo pensato di dar vita, assieme al fondamentale contributo delle Fondazioni Milan e Snaitech, a un progetto che consentisse a tanti ragazzi e ragazze di poter continuare a condividere momenti di svago e crescita attraverso un gioco splendido come il calcio. E la scelta di Baggio non è casuale. All’interno di una città importante come Milano, ogni singolo quartiere dev'essere considerato centrale e ottenere il massimo grado di attenzione e cura. “In Gioco per il Futuro” è uno dei nostri modi di mettere concretamente le periferie al centro".LEGGI ANCHE: Milan, quale attaccante ti regalerà il calciomercato? La convinzione di Tuttosport >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA