- Calciomercato
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 06: Head coach of AC Milan Paulo Fonseca arrives before the Serie A match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 06, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il giornalista Manuele Baiocchini, intervenuto ai microfoni Sky Sport 24, ha analizzato il rendimento del Milan dall’inizio della stagione, puntando il dito sull’allenatore Paulo Fonseca. Le sue osservazioni arrivano in un momento in cui le prestazioni altalenanti dei rossoneri sollevano interrogativi sulla direzione della squadra.
LE PAROLE – "Fonseca ha vinto il derby meritando, tirando fuori il jolly nel momento più buio e delicato. Sembrava aver rimesso la squadra in carreggiata battendo anche il Lecce prima di cadere a Firenze nell'ennesima partita storta in un continuo di alti e bassi da agosto ad oggi".
Le parole di Baiocchini pongono l’accento su una questione cruciale. Ovvero, la necessità di stabilità e coerenza all’interno della squadra. Mentre la vittoria nel derby e la buona prestazione contro il Lecce avevano fatto intravedere un potenziale, la caduta a Firenze ha riacceso i dubbi sul lavoro di Fonseca e sulla sua capacità di mantenere il gruppo concentrato e competitivo.
La situazione attuale del Milan richiede riflessioni profonde da parte della dirigenza e di tutti gli elementi coinvolti. Con il campionato che avanza e le sfide che si intensificano, la squadra dovrà trovare la sua identità. Affrontando le prossime partite con maggiore determinazione e continuità. LEGGI ANCHE: Milan, niente esonero ora per Fonseca. Resta comunque a rischio se ... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA