ULTIME MILAN NEWS

Milan, Fonseca e il budget di mercato. La veloce crescita rossonera e…

Francesco Aliperta Redattore 

Come ogni anno è stato pubblicato il report, The European Elite 2024 di Football Benchmark, che calcola il valore dei 32 migliori club europei secondo i principali standard internazionali. In questa speciale classifica, il Milan si piazza al primo posto, diventando il club cresciuto maggiormente in tutta Europa.

Quest'anno, infatti, il club rossonero ha fatto registrare un aumento del proprio valore pari al 35% in più, che sale a +183% se si considerano anche le ultime otto stagioni. Facendo un conto complessivo, il Milan trova una nuova linfa nel bilancio positivo, prima volta dopo 17 anni, nei ricavi operativi, aumentati dell’84% nelle ultime cinque stagioni, e con il raddoppio delle revenue da matchday.

Inoltre, il Milan, nel mentre che i ricavi crescevano da 241,1 milioni nel 2018/19 al record per il club di 404,5 milioni della stagione 2022/23, è diventato anche il club ad avere investito di più, con 191,1 milioni di euro, al netto di cessioni, per il rafforzamento della propria rosa.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di