- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
La gestione della fascia da capitano da parte di mister Paulo Fonseca ha suscitato non poche polemiche in questo avvio di stagione con il Milan. Tra infortuni, sanzioni disciplinari e decisioni tecniche, il club rossonero ha già visto ben cinque calciatori diversi indossare la fascia in appena dieci partite.
Nell'ultima gara, è stato Mike Maignan ad indossare la fascia da capitano al braccio, mentre in precedenza si erano alternati Davide Calabria, Fikayo Tomori, Theo Hernandez e Rafael Leao. Questa situazione ha sollevato interrogativi sulla stabilità e la continuità del gruppo, in un momento in cui l’unità è fondamentale.
Un aspetto curioso è che questa non è la prima volta che il Milan vive una situazione simile. Nella stagione 2014/2015, sotto la guida di Filippo Inzaghi, la squadra aveva visto anche allora cinque diversi capitani durante il girone di andata: Daniele Bonera, Christian Abbiati, Philippe Mexes, Riccardo Montolivo e Ignazio Abate.
La speranza è che, con il passare delle settimane, Fonseca riesca a stabilire una leadership chiara e duratura, capace di unire il gruppo e guidarlo verso risultati positivi. LEGGI ANCHE: Segui il LIVE di Milan-Bruges di Champions League >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA