ULTIME MILAN NEWS

Il Milan pensa già al post Fonseca? Se perde contro la Lazio …

Redazione PM
Clamorosa indiscrezione in casa Milan. Se i rossoneri non battessero la Lazio questa sera, Fonseca sembrerebbe già a rischio esonero

Indiscrezione abbastanza improbabile ma che fa capire il momento in casa Milan. Secondo Tuttosport, se stasera i rossoneri non vincessero a Roma contro la Lazio, Fonseca sarebbe già a rischio esonero. Il Milan non ha iniziato nel migliore dei modi il percorso in campionato: pareggio alla prima col Torino e sconfitta a Parma per 2-1 alla seconda giornata. Sarebbe del tutto clamoroso vedere 2 mesi di lavoro “buttati” in 3 partite. Le opzioni c’erano sul mercato e la società sembrava porre molta fiducia in Fonseca.

Altro motivo che fa sembrare ancora più assurda la notizia è che causa Euro 2024, il tecnico portoghese ha potuto lavorare con tutta la squadra veramente poco. Basti pensare che Alvaro Morata si è aggiunto al gruppo quasi a metà agosto, Emerson, Pavlovic, Fofana e Abraham sono arrivati tutti dopo la tournée negli Stati Uniti.

Maignan, Theo e Reijnders hanno cominciato la stagione con il Trofeo Berlusconi saltando il viaggio negli States. Insomma, nel calcio moderno l’allenatore è tutto e le idee di gioco hanno bisogno di tempo perché entrino nel sistema di tutti i giocatori. Di sicuro c’erano opzioni più allettanti sul mercato come Antonio Conte, Maurizio Sarri, ma anche lo stesso Roberto De Zerbi… ma pensare che nel giro di 270 minuti di partita venga esonerato un allenatore fa storcere il naso.

Il Nome nuovo

—  

Sempre secondo Tuttosport, il successore di Fonseca sarebbe Massimiliano Allegri. Addirittura ci sarebbero stati già dei primi contatti esplorativi con esito positivo. Il tecnico toscano ha già allenato i rossoneri dal 2010 al 2014, dove ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. LEGGI ANCHE: Champions League 2024-2025, il calendario del Milan: esordio col botto >>>