- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Verona-Milan 0-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Ieri sera, dopo aver pareggiato 1-1 in casa contro la Roma, il Milan ha comunicato a Paulo Fonseca l'esonero. Queste voci hanno iniziato a circolare anche durante il match tra rossoneri e giallorossi ed il portoghese, dopo aver lasciato San Siro, ha confermato che la sua avventura sulla panchina del Diavolo è terminata. Il nuovo tecnico del Milan sarà un suo connazionale: Sergio Conceicao, che in Serie A ha giocato con le maglie di Lazio, Parma ed Inter.
Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo di Sky Sport ed esperto di calciomercato, ha riportato su Instagram una postilla riguardante il contratto di Fonseca col Milan. A causa dell'esonero, infatti, il portoghese non percepirà tutto lo stipendio fino al 2027, anno in cui sarebbe scaduto il suo contratto in rossonero.
Ciò è possibile grazie ad una clausola presente nel suo contratto. Questa clausola stabiliva che, in caso di esonero nei suoi primi 6 mesi al Milan, Fonseca avrebbe percepito lo stipendio solo per il primo anno, quindi fino alla fine della stagione in corso. LEGGI ANCHE: Milan da Fonseca a Conceicao: tutti gli aggiornamenti | LIVE News >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA