00:27 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Fonseca: il tecnico portoghese è abituato alle false partenze

Redazione PM
Paulo Fonseca punta a ricostruire il Milan già dal match contro il Parma, ma il tecnico portoghese non è noto per gli esordi positivi

Paulo Fonseca punta a ricostruire il Milan partendo dalla reazione positiva mostrata nel finale contro il Torino. Il tecnico si prepara a schierare titolari i giocatori che erano stati esclusi dal primo undici nel debutto in campionato. Un buon inizio è utile, ma l'allenatore portoghese non è noto per essere particolarmente esperto nelle partenze.

Fonseca inizierà già dal prossimo sabato a rimodellare la sua squadra per avvicinarla il più possibile all’idea che ha progettato con la dirigenza rossonera. L'idea di schierare Theo Hernandez, Strahinja Pavlovic, Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana insieme fin dall'inizio era solo una suggestione, ma dopo l'esordio deludente a San Siro, diventa una necessità. Sebbene la condizione ottimale arriverà col tempo, per Fonseca sarebbe troppo rischioso rinunciare ancora una volta a questi nuovi acquisti. Le aspettative sono alte e la pressione cresce.

Gli esordi di Fonseca

—  

Come riporta Sky Sport, Fonseca non è mai stato noto per avvii rapidi. In Francia, sulla panchina del Lille, ha ottenuto 4 punti nelle prime 3 giornate in entrambe le stagioni. Nella sua seconda stagione alla Roma (2020/21), ha ottenuto lo stesso punteggio.

L'anno precedente, al suo esordio in Italia, aveva totalizzato 5 punti su 9 disponibili. Il portoghese ha ottenuto il massimo dei punti nelle prime 3 gare di campionato solo una volta, nella stagione di esordio con lo Shakhtar Donetsk in Ucraina, con 9 punti su 9. Dato che le partenze non sono il suo forte, è meglio lasciar perdere l'esordio e concentrarsi sulla prossima partita al Tardini. Servirà il Milan visto negli ultimi 10 minuti contro il Torino, forse l'unica nota positiva dell'esordio a San Siro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Leao-Chiesa, possibile intrigo? La situazione