- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan: il comunicato ufficiale dei rossoneri | AC Milan News (Getty Images)
La scelta è stata fatta in via ufficiale, Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. La comunicazione è arrivata con forza, ripetuta su più fronti nel giro di pochi minuti. Prima da Zlatan Ibrahimovic in conferenza stampa e successivamente dallo stesso club rossonero attraverso un repentino comunicato sul proprio sito ufficiale. Un annuncio che si attendeva da tempo, i cui estremi erano noti da diverse settimane e che probabilmente lato club non vedevano l'ora di esternare. La scelta, non condivisa da molti e che ha fatto storcere il naso a tanti, rappresenta una certa continuità rispetto al passato.
Da un punto di vista economico l'ingaggio è sulla linea di quello che percepiva Stefano Pioli, mentre parlando di campo il gioco proposto dal tecnico lusitano sarà anch'esso volto all'attacco. Ma con una postilla importante, che vedremo. Sì, perché al di là di quello che è il sentore dei tifosi, che può anche starci e forse è legittimo, sono da tenere in considerazione tutte le carte in tavola. Ed ecco che in questo scenario la scelta di Paulo Fonseca per il Milan può davvero portare qualcosa di positivo.
Al di là del lato economico, che non va certamente buttato via, un miglioramento che al Milan serve e che Paulo Fonseca ha dimostrato di saper portare è quello relativo alla solidità difensiva. Secondo quanto riferito da 'Opta' il suo Lille è stata la difesa con più clean sheet nel 2024. E sappiamo quanto il club rossonero abbia sofferto in questo senso. Dall'altra parte, poi, nel corso della sua carriera, soprattutto presso il club transalpino, ha manifestato una certa capacità nel trovarsi in sintonia con un progetto giovani. E il Diavolo subirà uno svecchiamento non indifferente ... LEGGI ANCHE: Milan, tanta attesa per nulla: e la mossa Ibrahimovic è molto astuta ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA