Milan, Paulo Fonseca vince e convince e non si nasconde. Obiettivo chiaro per il suo Diavolo e un gioco già chiaro: ecco la nostra analisi
Il Milan di Paulo Fonseca conclude il Soccer Champions Tour 2024 negli USA con un'altra vittoria. Dopo quelle, nei 90', contro Manchester City (3-2) e Real Madrid (1-0), arriva quella ai calci di rigore (6-5) contro il Barcellona di Hansi Flick dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Doppio vantaggio del Milan, nel primo tempo, con Luka Jović e Christian Pulisic. Poi, però, Robert Lewandowski riequilibra il risultato per il Barça. Lorenzo Torriani porta alla vittoria il Milan ai rigori. Manca pochissimo (dieci giorni) al debutto in Serie A col Torino, ma Fonseca non si nasconde, anzi.
'Vincere lo Scudetto'. Idee chiare di Fonseca: un piano tattico per il suo Milan
—
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' del suo modo di giocare (QUI TUTTE LE PAROLE).
"Noi vogliamo recuperare velocemente la palla quando la perdiamo, vogliamo essere una squadra che pressa alto. Ma penso che cominciamo a vedere quest'aggressività della squadra senza palla. Dobbiamo migliorare, ma sarà una delle cose che noi vogliamo in questa squadra: essere una squadra aggressiva quando non abbiamo la palla". L'allenatore ha parlato anche in conferenza stampa dopo la partita contro il Barcellona. Le parole riprese da 'gazzetta.it' (QUI TUTTE LE PAROLE). Sull'aspirazione del suo Milan per questa stagione, Fonseca è stato chiaro: "Vincere lo Scudetto". Parole importanti. L'obiettivo del Milan è chiaro: vincere subito con Fonseca. Anche contro il Barcellona si sono visto cose importanti dal punto di vista del gioco.