Milan, Fonseca altro che 'Yes man': discorsi chiari, idee precise e richieste precise sul mercato. Il tecnico rossonero non si nasconde
Il Milan ha finito le sue amichevoli prima della partita contro il Torino. I rossoneri hanno chiuso al meglio senza perdere mai e vincendo tre partite su quattro, pareggiando col Barcellona (per poi vincere ai rigori). Ieri la vittoria per 3 a 1 contro il Monza per il 'Trofeo Berlusconi'. Paulo Fonseca ha sfruttato al meglio l'ultima occasione di provare qualcosa prima della Serie A che inizia questo sabato. Il tecnico portoghese ha giocato con due squadre completamente diverse tra primo e secondo tempo, potendo verificare lo stato di forma di praticamente tutti i giocatori in rosa (tranne Emerson, Kalulu e Pulisic). Non solo il gioco: il Milan di Fonseca continua a convincere in attacco, con gioco e tante occasioni create. I dubbi restano sulla fase difensiva, con la squadra che spesso lascia troppo buchi tra centrocampo e difesa. Ma è il post partita di Fonseca che è stato interessante, forse anche più della gara stessa.
Milan, Fonseca altro che 'Yes man': parole dirette e richieste precise sul mercato
—
Quando è arrivato, Fonseca è stato accolto al Milan con molti dubbi e scetticismo. In particolare dubbi sulla sua possibile leadership sulla squadra e sulle richieste del mercato. Ebbene il tecnico portoghese ha le idee molto chiare su cosa vuole per la propria squadra e l'ha fatto capire. Due i passaggi che hanno tolto dubbi sulla determinazione di Fonseca. Il primo nell'intervista a Canale 5 (QUI TUTTE LE PAROLE).