MILAN FUTURO

Milan Futuro-Ascoli, ultras ascolani: “Squadre B affronto ai valori del nostro sport”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Gli Ultras dell'Ascoli rinunciano a seguire la squadra nella trasferta di Busto Arsizio dove affronteranno il Milan Futuro. Il comunicato

Nuovo appuntamento casalingo per il Milan Futuro. La 4ª giornata di Serie C Now - Girone B vedrà i rossoneri affrontare una squadra di grande blasone, l'Ascoli, allo Stadio C. Speroni di Busto Arsizio. Si gioca sabato 14 settembre alle ore 18.30. Come riportato dal sito calcioascoli.it, gli Ultras dell'Ascoli rinunciano a seguire la squadra nella trasferta di Busto Arsizio dove affronteranno il Milan Futuro. Ecco il comunicato via social con le motivazioni.

Milan Futuro, ultras dell'Ascoli boicottano la trasferta: duro comunicato contro le squadre B

—  

"Difendiamo le piccole realtà che, con passione e sacrificio, mantengono viva la vera essenza del calcio. Le squadre B sono l’ennesima manovra per favorire i grandi club, soffocando chi rappresenta le città, i tifosi veri, e la nostra storia. In poche parole, vogliono cancellare ciò che rende il calcio autentico. Le categorie inferiori sono l’ultimo baluardo di un calcio genuino, radicato nelle nostre famiglie e nei nostri quartieri. Le squadre B non fanno altro che servire gli interessi delle grandi società e del loro calcio milionario, sempre più distante dalla realtà che viviamo. Le seconde squadre non sono solo una minaccia, ma un affronto ai veri valori del nostro sport e un pericolo concreto per le realtà locali. Non seguiranno la squadra nella prossima trasferta. Se chi sta in alto vuole distruggere le categorie minori e soffocare le società storiche, quelle che rappresentano le comunità e il cuore del calcio, noi non staremo a guardarli come scimmiette ammaestrate. Non saremo complici. Per questo motivo, sabato non presenzieremo alla partita Milan Futuro-Ascoli".LEGGI ANCHE: Milan, Reijnders: messaggi chiari. Deve giocare vicino alla porta: Fonseca che fai?