Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FUTURO

Milan Futuro, pochi punti e gol: serve una svolta ma Bonera non è in bilico

Daniele Bonera Milan Futuro Under 23 AC Milan News
Il Milan Futuro di Daniele Bonera è penultimo e segna pochi gol. Il tecnico non è in discussione ma serve un cambio di marcia al più presto
Redazione PM

Se la Prima Squadra del Milan è tornata a trovarsi in un clima di incertezza dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina, la situazione non è affatto migliore per la formazione Futuro guidata da Bonera. Sabato scorso, la neopromossa Pianese ha battuto in casa Zeroli e compagni, che ora occupano il penultimo posto in classifica con soli 6 punti. I rossoneri hanno anche mostrato segni di nervosismo, terminando la partita in nove uomini a causa delle espulsioni di Coubis e Minotti.

Il dato poco incoraggiante

—  

Il Milan Futuro ha l’attacco meno prolifico del girone B della Serie C, avendo segnato soltanto 4 gol in 8 partite. I giovani rossoneri sono riusciti a conquistare l'intera posta in palio solo contro la Spal. Nel prossimo turno affronteranno il Pescara, attualmente in testa alla classifica. Dopo un avvio di stagione positivo dal punto di vista dei risultati, soprattutto in Coppa Italia, la seconda squadra del club di via Aldo Rossi sta riscontrando evidenti difficoltà a esprimersi come vorrebbe e potrebbe. Questo aspetto è particolarmente preoccupante, poiché, sebbene il progetto prioritizzi la crescita dei giovani rispetto ai risultati, al momento è difficile individuare segnali di progresso chiari da parte di qualche talento.


Fiducia a Bonera

—  

Il Milan era consapevole che ci sarebbero state delle difficoltà, come ha spesso sottolineato Bonera durante la presentazione del progetto e nelle prime conferenze stampa dopo le partite. Il tecnico bresciano, scelto direttamente da Ibrahimovic, non è in discussione nonostante l'avvio problematico, ma deve trovare la soluzione per migliorare le prestazioni della squadra. Alcune delle sue decisioni non stanno dando i risultati sperati. In attesa del mercato di gennaio, che potrebbe portare un nuovo attaccante, per il Milan Futuro è fondamentale trarre insegnamenti dalle prime otto partite. Dopotutto, vincere è un elemento motivante anche quando si è giovani. LEGGI ANCHE: Milan, Ordine: “Abraham da sagra paesana. Fonseca, che martellata. Con Conte …”

tutte le notizie di