Il Milan e i suoi giovani talenti italiani. I rossoneri dovranno coltivare il tantissimo talento presente in rosa. Camarda e non solo
Un flop senza fare lunghi e inutili giri di parole. Quello dell'Italia ad Euro2024 è stato questo. Una squadra senza gioco, senza idee e che è stato mandata a casa con merito agli ottavi dalla Svizzera. Spesso si parla dei problema dei giovani in Italia, dei troppi stranieri nelle rose delle squadre in Serie A. Sicuramente il Milan non spicca per presenza di azzurri nella prima squadra. Questo anche per il modus operandi sul mercato e per i prezzi fuori mercato dei giocatori italiani interessanti (ne abbiamo parlato qui). Ma il Milan può ripartire proprio dai suoi giovani talenti e in rosa ce ne sono parecchi. Ecco i talenti italiani rossoneri.
Milan, Camarda e non solo. Di giovani italiani di talento ne hai
—
Si parte ovviamente con Camarda. Il talento rossonero ha già firmato il suo primo contratto con il Milan (domani potrebbe essere ufficiale). In estate ha brillato portandosi con sé l'Italia Under 17 al trionfo Europeo dominando finale e torneo a suon di gol. In stagione, la sua prima nella Primavera rossonera, ha chiuso con questi numeri. In campionato col Milan ha giocato 29 partite con 7 gol e 2 assist. In Youth League, invece, ha totalizzato 8 presenze con 3 reti e 2 assist. Numeri interessanti per un ragazzo che, ricordiamo, ha solamente 16 anni. Non solo Camarda, sono tanti i giovani italiani promettenti al Milan.