© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Alex Jimenez e Mattia Liberali (giocatori del Milan Futuro) | AC Milan News (Getty Images)
Buona la prima per il Milan Futuro. Il progetto importantissimo dell'under 23 rossonera parte nel migliore dei modi. Una vittoria netta: un 3 a 0 contro il Lecco, nel primo turno della Coppa Italia Serie C. Tanti spunti interessanti per i ragazzi di Bonera, che hanno vinto nettamente, ma che hanno anche sofferto in alcune fasi della gara. Protagonisti indiscussi della prima storica vittoria del Milan Futuro sono stati Mattia Liberali e Alex Jimenez. Due giocatori che potrebbero fare comodo anche a Fonseca in questa stagione. Andiamo a vedere perché.
Partiamo con Jimenez. Si vede come il terzino rossonero sia tra i più pronti tra il Milan Futuro. Non può essere altrimenti visto che ha già esperienza nel calcio dei professionisti. Ebbene il difensore ha sofferto un po' nel primo tempo, troppo fermo in difesa. Nella ripresa Bonera toglie Cuenca per Magni e alza più in zona offensiva lo stesso Jimenez. Da quel momento Alex domina la difesa del Lecco e sigla una doppietta d'autore, soprattutto con il primo gol bellissimo dalla distanza. Ecco il video della sua rete da X.
Sicuri che non possa fare meglio da esterno offensivo? Vedremo, ma Jimenez potrebbe fare molto comodo a Fonseca.
Passiamo poi a Mattia Liberali. Il mattatore, insieme a Torriani, dell'estate rossonera non ha messo in campo tutte le sue qualità, ma è bastato pochissimo per accendersi. Bonera lo mette al centro dell'attacco, vicino a Camarda. Liberali lo 'premia' sfruttando l'errore del portiere del Lecco e segnando il primo storico gol del Milan Futuro. Ecco il video della sua rete.
Poi qualche spunto, ma è chiaro di come Liberali sia uno dei pilastri di questo progetto. E anche in questo caso, Fonseca osserva molto interessato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Abraham discorso 'arenato'. Broja si riapre: ecco perché
© RIPRODUZIONE RISERVATA