Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan Futuro, non solo Liberali: Minotti e Sandri due talenti da tener d’occhio

Mattia Sandri, giocatore del Milan Futuro 11/08/2024 PianetaMilan.it
Il Milan Futuro vince la sua prima partita e, oltre i soliti noti, si mettono in mostra altri due talenti rossoneri: Minotti e Sandri
Francesco Aliperta Redattore 

Il tanto atteso esordio del Milan Futuro non ha deluso. I giovani rossoneri hanno giocato la loro prima partita fra "i grandi" e ne sono usciti con una rotonda vittoria per 3-0. Prima il gol di Liberali, messosi in risalto durante la Tournée americana, e poi la doppietta di Alex Jimenez che chiude il match. Nel mezzo, una prestazione convincente ma non perfetta: vi sono state alcune sbavature che potranno essere corrette in primis dall'esperienza che la Serie C donerà a questi ragazzi.

I soliti noti

—  

La curiosità, neanche a dirlo, stava tutta nella prima apparizione di Camarda, Zeroli e Liberali. Questi tre sono fra i talenti più splendenti del vivaio rossonero e portano in dote le speranze di una tifoseria intera. Liberali, come detto, è stato grande protagonista della sfida: belle giocate, gran gol e un potenziale che può esplodere da un momento all'altro. Jimenez, invece, si porta dietro un punto di domanda dopo i due gol firmati: ma perché non gioca a destra anche in Prima Squadra?


Minotti e Sandri

—  

Tuttavia, ci teniamo a sottolineare l'ottima prestazione di altri due giocatori, meno pubblicizzati, che hanno stupito contro il Lecco: parliamo di Mattia Sandri e Gabriele Minotti. Il primo è stato schierato come centrocampista centrale nel tandem del 4-2-3-1 di Bonera, impressionando per la tranquillità nella conduzione del pallone e la precisione dei suoi passaggi. Calma, equilibrio e visione: insomma, Sandri sembra promettere molto bene.

Il secondo, invece, ha giocato come difensore assieme a Bartesaghi. Nessun intervento miracoloso o tackle spettacolari, solo grande gestione dei tempi e, soprattutto, degli avversari. Minotti ha sempre giocato il pallone a testa alta, dimostrando una discreta qualità nel palleggio, e guidando i suoi nel pressing offensivo.

Il Milan Futuro è, di fatto, una bella fucina pronta a sfornare talenti non più grezzi. L'inizio è dei migliori ma attenzione, la Serie C è lunga e tosta nel lungo periodo. Siamo certi che questi ragazzi ci sapranno far divertire ma, allo stesso tempo, siamo consci che attraverseranno dei momenti difficili. Il processo di maturità, d'altronde, sta tutto lì ma di certo non perdiamo la fiducia in loro. Forza ragazzi, siete il futuro del Milan. LEGGI ANCHE: Milan, Torriani dopo Donnarumma. Nava-Raveyre: quanto talento in porta

tutte le notizie di