MILAN FUTURO

Milan Futuro-Spal: tutto quello che c’è da sapere sulla partita

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan Futuro-Spal. Nuovo turno infrasettimanale per i ragazzi di Bonera: tutto sulla 6ª giornata della Serie C 2024-25

(fonte: acmilan.com) - Primo turno infrasettimanale "da calendario" per la Serie C, con la 6ª giornata del Girone B che vedrà il Milan Futuro sfidare un'altra squadra di grande blasone: la SPAL. In verità, per i giovani rossoneri sarà la quarta partita negli ultimi 12 giorni, dato il recupero del match esterno contro la Torres della scorsa settimana: una nuova occasione per crescere e cercare anche la prima vittoria in campionato. Ci avviciniamo al calcio d'inizio, previsto per le 18.30 di giovedì 26 settembre, con la nostra Match Preview.

QUI MILAN FUTURO

—  

Dopo due trasferte consecutive i rossoneri tornano a giocare davanti al pubblico amico: nei 180' successivi al match contro l'Ascoli i ragazzi di Mister Bonera avrebbero meritato ben più del singolo punto raccolto, per le occasioni da rete create in Sardegna e nell'ultimo match contro il Rimini, ma anche per i progressi in fase difensiva. Nessuno squalificato o diffidato in una squadra che andrà alla ricerca del risultato pieno nell'ultimo appuntamento casalingo del mese, il primo al "Chinetti" di Solbiate Arno.

QUI SPAL

—  

La stagione degli estensi è partita in salita - anche a causa di una penalizzazione di tre punti in classifica - ma dopo un punto nei primi 270' stagionali sono arrivate due vittorie importanti, in trasferta contro il Sestri Levante (3-1) e in casa col Carpi (2-1) nell'ultimo turno, di lunedì come per il Milan Futuro. Risultati nel segno di una coppia gol agli antipodi, finita nel tabellino di entrambe le partite: il classe 2006 Rao (prodotto del settore giovanile ferrarese) e il 40enne Mirco Antenucci, capitano biancazzurro e capocannoniere del Girone B con 4 reti. Oltre ai due citati, da tenere d'occhio nella squadra che ha il miglior attacco e, insieme al Legnago, la peggior difesa del girone anche l'esperienza di due vecchie conoscenze della Serie A come El Kaddouri e Büchel.

"Abbiamo visto la partite del Milan Futuro, la classifica non dà loro giustizia", ha detto alla vigilia Mister Andrea Dossena"Hanno solo due punti, ma anche contro il Rimini hanno avuto quattro occasioni da goal nitide: sono convinto che quando svolteranno faranno male a tutti. Sono ragazzi giovani, ma la qualità della loro rosa è alta. Stiamo bene, lavorando su testa e fisicità. Siamo il miglior attacco e purtroppo la peggior difesa, ma se troviamo più equilibrio tra le due fasi possiamo fare delle cose importanti".


DOVE VEDERE IL MILAN FUTURO IN TV

—  

In Italia, la gara verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e NOW alle 18.30. Da non perdere la copertura sull'account Instagram dei rossoneri, acmilan.com e AC Milan Official App.

QUI SERIE C

Sarà il signor Valerio Vogliacco, arbitro della sezione di Bari, a dirigere la sfida tra i rossoneri e gli estensi. Per il fischietto barese un precedente con la nostra Primavera, la trasferta contro il Lecce della scorsa stagione. A completare la squadra arbitrale i guardalinee Decorato di Cosenza e Ingenito di Pio, quarto ufficiale Djurdjevic di Trieste.

La 6ª giornata di Serie C, prima a disputarsi interamente in mezzo alla settimana, è partita martedì 24 con Arezzo-Gubbio 2-0 e Sestri Levante-Torres 1-2. Due gli appuntamenti previsti mercoledì 25: Lucchese-Pianese e Ternana-Legnago, entrambe alle 18.30. Il resto della giornata si svolgerà giovedì 26: alle 18.30, oltre a Milan Futuro-SPAL, ci sarà anche il calcio d'inizio di Carpi-Ascoli e Pineto-Pontedera; alle 20.45 si giocheranno Campobasso-Vis Pesaro, Perugia-Rimini e Virtus Entella-Pescara.

Ecco la classifica: Torres* e Gubbio* 12; Pescara e Virtus Entella 11; Ternana 10; Vis Pesaro e Arezzo* 9; Lucchese 8; Ascoli 7; Carpi, Perugia, Pontedera e Pineto 6; Pianese e Rimini 5; SPAL (-3), Campobasso e Sestri Levante* 4; Milan Futuro 2; Legnago 0. (*= una partita in più). LEGGI ANCHE: Milan, il calcio è situazionale: okay al 4-4-2, ma attenzione all'avversario