Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Vos desaparecido? Eppure c’era chi lo considerava già da Serie A

Silvano Vos AC Milan
Silvano Vos, talento del Milan Futuro, sembra far fatica a mettersi in mostra in Serie C: eppure c'era chi lo considerava fuori categoria ...
Fabio Barera Redattore 

Uno degli acquisti del Milan nel corso dell'ultimo calciomercato estivo che fino a questo momento ha maggiormente deluso è senza ombra di dubbio Silvano Vos. La dirigenza rossonera aveva deciso di investire su di lui appositamente per lanciarlo con il Milan Futuro e farlo crescere in questa categoria che non è semplice come potrebbe sembrare. L'obiettivo finale, un po' come tutti i talenti dell'Under 23 del Diavolo, era quello di lanciarlo in prima squadra. Ad una condizione e cioè nel momento in cui il ragazzo si sarebbe dimostrato maturo per poter stare agli ordini di Paulo Fonseca, come già avvenuto per altri suoi compagni di squadra.

Grandi cose si dicevano su di lui, ancor prima che sbarcasse nel mondo Milan. Dall'Olanda parlavano di un grande talento, con un'esperienza già importante nella prima squadra dell'Ajax. E sappiamo quanto il club di Amsterdam, soprattutto negli ultimi anni, abbia avuto la capacità di sfornare gioielli dal Settore Giovanile. Addirittura Christian Serpini, allenatore del Carpi, club affrontato alla 2^ giornata di Serie C, lo aveva considerato troppo forte per questa categoria. "Lasciando stare Camarda e Zeroli, secondo me ci sono due giocatori fuori categoria che sono Vos e Jimenez", aveva detto ai nostri microfoni qualche mese fa.


Milan, qual è il vero Vos? Da talento fuori scala allo scarso impiego in Serie C

—  

Eppure dobbiamo constatare la realtà dei fatti. Silvano Vos da quando è arrivato al Milan è sceso in campo solamente in 11 occasioni in Serie C, di cui 8 da titolare e 3 da subentrato. Mentre è rimasto in panchina per 90' due v0lte e per sei match non è stato convocato da Daniele Bonera. A queste si aggiungano le due presenze in Coppa Italia Serie C e la panchina contro il Genoa in Serie A - in una situazione decisamente particolare e di emergenza per Paulo Fonseca.

A completare il quadro, alla voce gol e assist, si scrive zero in entrambi i casi. Numeri, questi, che non rendono giustizia non tanto alle qualità del ragazzo, quanto alle parole spese su di lui. A questo punto la domanda sorge spontanea. Qual è il vero Silvano Vos? Quello esaltato da tutti, talentuoso e quasi 'troppo forte' per la Serie C? Oppure quello a cui stiamo assistendo in questi mesi, in difficoltà nel mettersi in mostra e con una proposta offensiva e realizzativa insufficiente? LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Tutto porta a Ricci, ma occhio anche a questi due nomi >>>

tutte le notizie di