ULTIME MILAN NEWS

Il Milan ai Milanisti: Gabbia è il capitano di cui ha bisogno questa squadra

Francesco Aliperta Redattore 
Matteo Gabbia sembra vicino al rinnovo e alla fascia di capitano: due decisioni di cui il Milan ha un vitale bisogno in questo momento

Il rinnovo di contratto e la fascia di capitano non possono non rappresentare la meritata premiazione a un giocatore migliorato a vista d'occhio. Matteo Gabbia è pronto a prendersi il Milan, ed era anche ora. Il difensore rossonero ha prima ribaltato le gerarchie, prendendosi il posto di Pavlovic, e poi ha riconsegnato una vittoria nel derby che mancava da davvero troppo tempo. Le parole del suo agente non possono che far felici i tifosi del Diavolo: Gabbia è il giocatore da cui ripartire in questo particolare momento.

Leader difensivo

—  

D'altra parte la storia rossonera non mente. Gli storici capitani del Diavolo sono sempre stati difensori. Senza nulla togliere a Theo Hernandez, uno dei pochi Top Player di assoluto valore presenti in rosa, e Davide Calabria, ma Gabbia rappresenta perfettamente il giocatore sul quale, ora, il tifoso vuole riferirsi. Nato e cresciuto in rossonero, insomma una vera e propria garanzia.

Le prestazioni, poi, fanno la loro parte. Gabbia si sta confermando nuovamente sugli ottimi livelli mostrati nella scorsa stagione. Pulito, intelligente e leader della retroguardia. In una difesa che fa acqua da tutte le parti, il classe '99 diventa l'elemento su cui fare affidamento. Ma non solo, poiché Gabbia non sbaglia neanche fuori dal campo. Anche in caso di sconfitta, il difensore ha la giusta responsabilità per presentarsi davanti ai microfoni e ammettere gli errori commessi, ma sempre in nome della squadra.

Il Milan ha un vitale bisogno di ritrovare le proprie radici e l'idea di dare la fascia di Capitano a Gabbia potrebbe diventare la prima decisione sensata dopo diverso tempo. LEGGI ANCHE: Milan, Maximilian Ibrahimovic si racconta a 360°: Maldini, papà Zlatan, Leao e l'amore per il Diavolo