Dopo un anno solare da sogno con il Milan, Matteo Gabbia sembra davvero poter sognare la Nazionale di Luciano Spalletti. Il punto
Il 2024 si sta rivelando un anno speciale per Matteo Gabbia. Dopo il suo ritorno a gennaio dal prestito al Villarreal, il difensore del Milan ha cambiato radicalmente la sua carriera. Con Stefano Pioli prima e ora con Paulo Fonseca in panchina, Gabbia è riuscito a imporsi come titolare, diventando uno dei giocatori più affidabili del reparto difensivo. Il momento clou è stato il gol vittoria segnato nel derby contro l'Inter, che ha definitivamente convinto il tecnico portoghese a puntare su di lui.
Ora, il futuro di Gabbia potrebbe riservare un altro grande traguardo. Secondo quanto riportato da LaGazzetta dello Sport, Luciano Spalletti starebbe considerando di convocarlo per le prossime gare di Nations League. Gabbia prenderebbe il posto di Okoli, offrendo solidità e prestazioni costanti in difesa, caratteristiche che ha mostrato con continuità in questo inizio di anno solare.