03:32 min
NAZIONALE

Italia-Belgio, provate due formazioni: la scelta di Spalletti su Gabbia

Redazione
Coverciano è in fermento. i 23 convocati, tra cui Matteo Gabbia, sono stati provati in due formazioni differenti.

Coverciano è in fermento mentre la Nazionale italiana si avvicina alla partita di domani all'Olimpico contro il Belgio, valida per la Nations League. Sotto la guida del C.T. Luciano Spalletti, i 23 convocati, tra cui Matteo Gabbia,  si sono ritrovati per un'intensa sessione di allenamento, durante la quale hanno affinato schemi e strategia in vista di una delle sfide più attese del calendario.

La rifinitura ha avuto inizio con un torello. Successivamente, Spalletti ha dato il via a una partitella a campo ridotto, dove i giocatori hanno potuto mettere in pratica le indicazioni del tecnico. Due formazioni sono state schierate: la prima con un 3-5-1-1, mentre la seconda con un più  3-5-2.

Squadra blu: Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui.

Squadra gialla: Vicario; Gabbia, Buongiorno, Okoli; Bellanova, Pisilli, Fagioli, Maldini, Udogie; Raspadori;, Lucca.

La formazione che dovrebbe scendere in campo domani sera è quella blu, con Di Lorenzo terzo di difesa e Ricci playmaker di centrocampo, mentre in attacco troviamo Retegui titolare. Gabbia, quindi, partirebbe dalla panchina. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Rinnovo in bilico per Theo Hernandez? La Juventus studia il colpo