Gabbia, difensore del Milan che sta crescendo a vista d'occhio, va verso il rinnovo di contratto e non solo. Ecco la situazione
Una vita al Milan finora per Matteo Gabbia e che continuerà al Milan per i prossimi anni. Il difensore classe 1999 rossonero è pronto a giurare fedeltà eterna al Diavolo, con un rinnovo di contratto in arrivo. È l'uomo del momento, con il gol decisivo nel Derby all'ultimo minuto, la convocazione in Nazionale e le prestazioni di altissimo livello. Attualmente il suo contratto scade nel 2026 e quindi bisogna incontrarsi per il prolungamento. Secondo quanto riferisce Sky, questo incontro dovrebbe essere la prossima settimana. L'idea è quello di blindarlo fino al 2030. L'ingaggio verrebbe anche raddoppiato, anche se ora percepisce uno stipendio abbastanza basso.
Al momento, infatti, percepisce poco più di un milioni. Dovrebbe quindi arrivare a circa 2,5 milioni. Per lui ovviamente non sarà un problema ed è disposto a rinnovare senza difficoltà. L'annuncio, dunque, potrebbe arrivare a strettissimo giro di posta. E non è finita qui: a suggellare il tutto potrebbe arrivare anche la fascia da capitano domenica. Mancherà infatti Davide Calabria, classe 1996, e Paulo Fonseca potrebbe eleggerlo a primo vice.