L'infortunio occorso a Junior Messias e le prestazioni altalenanti offerte da Alexis Saelemaekers avrebbero spinto il Milan a mettere gli occhi sul mercato per un esterno destro d'attacco. Uno dei nomi che negli ultimi giorni è stato maggiormente accostato al Diavolo è quello di Angelo Gabriel.
NEWS MILAN
Milan, alla scoperta di Gabriel: giovane promessa del calcio brasiliano
Nato a Brasilia il 21 dicembre 2004, Angelo Gabriel Borges Damaceno muove i primi passi nel Santos, club in cui milita tutt'ora. Comincia a far parlare di sé nel 2020, quando, a soli 15 anni, viene promosso in prima squadra dal tecnico Cuca. L'esordio ufficiale avviene il 25 ottobre, dopo aver firmato il primo contratto da professionista, quando rileva Lucas Braga e fa il suo ingresso nel rettangolo verde contro il Fluminense.
LEGGI ANCHE
Milan, il profilo di Angelo Gabriel del Santos
—Nel corso della sua ancora breve carriera ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo e dell'attacco, sebbene preferisca di gran lunga agire a sinistra, il più avanzato possibile. Il primo e sinora unico gol in Serie A brasiliana lo ha messo a segno ad ottobre del 2022 contro il Bragantino. Mentre con la rete siglata con il San Lorenzo il 7 aprile 2021 lo rende il più giovane di sempre ad andare in gol in Copa Libertadores.
Quanto all'esperienza con la nazionale del Brasile, Angelo Gabriel ha disputato 10 partite condite da un gol con l'Under 15 e sei presenze con l'Under 16. Nessuna apparizioni in altre selezioni, nonostante la giovane età e le doti tecniche facciano pensare che il classe 2004 possa battere molti record di precocità.
Il Milan continua ad osservarlo, consapevole che sarà complicato acquisire le sue prestazioni. Soprattutto a causa della concorrenza proveniente dalla Premier League e in modo particolare dal Newcastle. Calciomercato Milan - Gabriel obiettivo concreto, ma c'è concorrenza.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA