Paolo Maldini, ex capitano del Milan, nonché direttore dell'area tecnica per qualche stagione fino allo scorso giugno 2023, ha rilasciato, giovedì 9 maggio scorso, un'intervista al giornalista Alessandro Alciato per 'Radio TV Serie A con RDS'. Un'intervista che, a quanto pare, ha subito una censura.
Tanto che Maldini - come recita una nota 'ANSA' - attraverso il suo avvocato, Danilo Buongiorno, ha fatto sapere di aver incaricato il suo difensore legale "per la propria tutela da tali gravi comportamenti ingiustamente subiti". Il legale di Maldini, nella nota, ha anche precisato di diffidare "chiunque dalla reiterazione di tali comportamenti e si riserva, se del caso, ogni azione a tutela del proprio cliente; ed a difesa del diritto fondamentale di libertà di espressione".
La stessa Lega Serie A gli ha prontamente risposto. Ecco il comunicato riportato da 'La Presse': "Con riferimento a una presunta 'censura' all’intervista a Paolo Maldini mandata in onda su 'Radio Serie A con RDS'. La notizia diffusa è falsa. In quanto l'intervista integrale è stata trasmessa due volte sulla radio il 9 maggio. E, fin da subito, tutte le redazioni giornalistiche hanno ricevuto la sbobinatura completa della stessa perché ne avessero piena contezza. Non corrisponde al vero neanche la circostanza che delle pressioni per non mandare in onda l’intervista. Come è facile verificare visto che la pubblicazione dipende solo dalla Lega stessa".