Galliani nel periodo tra il 21 dicembre 2004 e il 15 giugno 2006, assume le funzioni di vicepresidente vicario del Milan. Berlusconi in quel periodo era Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana e non poteva ricoprire il doppio ruolo.
Il rapporto tra i due funziona anche dopo il Milan. Nel 2017, Berlusconi cede il Milan e nel 2018 acquisisce il Monza. Galliani viene nominato amministratore delegato dei brianzoli.
I trofei con il Milan
—Nel periodo tra il 1986 e il 2017 Berlusconi e Galliani vinceranno tantissimo col Milan. Son ben 29 i trofei vinti in 31 di carriera.
Questo periodo segna un epoca nella storia del calcio. I rossoneri vinceranno: 8 scudetti, 5 Champions League, 3 Coppe intercontinentali/Mondiale per Club, 1 Coppa Italia e 6 Supercoppe italiane.
Il Milan con Galliani ha visto scrivere un pezzo di storia di questo sport. Tanti giocatori forti, idee portate avanti nonostante le difficoltà e risultati portati sempre a casa.
In questo lungo periodo vengono messi a segno diversi colpi di calciomercato. Galliani è diventato celebre per i colpi a zero, quindi per gli svincolati. Prende gente del calibro di Rivaldo, Cafù, Tomasson, Vieri, Van Bommel e tanti altri ancora. Tutti col contratto terminato con le ex squadre.
Il ritorno a Monza
—Galliani nasce a Monza e quasi per destino dopo le cessione del Milan, Berlusconi acquisisce proprio il Monza. Ecco che il rapporto tra i due continua a gonfie vele, Galliani diventa amministratore delegato dei brianzoli.
Il percorso con il Monza parte dalla Serie C e nel giro di due anni i biancorossi salgono in Serie A. Il percorso è a dir poco perfetto, acquisti mirati, allenatore scelto e fatto crescere e idee portate avanti senza smettere di crederci.
il Monza da ormai 2 anni gioca stabilmente in massima serie, riuscendo sempre a salvarsi con anticipo. Il progetto è sempre stato dichiarato. Il Monza vuole andare in Europa il prima possibile. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Le condizioni per mettere le mani su Samardzic >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA