I due attaccanti più forti passati dal Milan negli ultimi anni, considerando la 'maledizione del 9' e tutto quello che ne scaturisce, sono stati Olivier Giroud e Santiago Gimenez. Il primo, arrivato quasi a fine carriera, ha di fatto vissuto una seconda giovinezza, trovando in rossonero anche un ambiente ideale per lui. Il secondo, sebbene ancora non abbia mostrato tutti i numeri che hanno fatto innamorare la dirigenza del Diavolo, a livello di potenzialità è forse il miglior centravanti che si sia visto passare da 'San Siro' recentemente. Sia a livello qualitativo che per il momento della sua carriera in cui è giunto al club di via Aldo Rossi.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Gimenez può essere il nuovo Giroud? Serve una svolta. E il club …
I tifosi rossoneri, però, sono ancora innamorati di Olivier Giroud, eroe dell'ultimo Scudetto ed oggetto di uno dei cori più iconici degli ultimi anni. Un favore che non è stato riservato a tanti. E allo stesso tempo il francese si è affezionato a questa piazza e ad un popolo che lo ha amato incondizionatamente dal primo minuto. Tanto che, in tutte le interviste rilasciate, non ha mai nascosto questi suoi sentimenti, per altro corrisposti da tutti i milanisti, nessuno escluso.
LEGGI ANCHE
Milan, ti manca un nuovo Giroud: Gimenez può diventarlo. A patto che ...
—Ebbene, nei giorni in cui l'attaccante transalpino a 'Le Parisien' (QUI L'INTERVISTA COMPLETA) ha ripercorso le sue gesta in rossonero, viene da farsi una semplice domanda. Quanto manca al Milan un Olivier Giroud? E di conseguenza, Santiago Gimenez potrà diventare per il club rossonero quello che è stato il centravanti francese? Le qualità ci sono tutte, per cui su questo non ci dovrebbero essere dubbi.
Va inoltre ricordato come il messicano arrivi da un altro campionato e sia stato catapultato in una squadra in grande difficoltà, per cui ci sta che l'ambientamento sia stato complicato. Non solo, perché lo stesso Olivier Giroud ci mise qualche tempo ad ingranare. Tirando le somme Santiago Gimenez può ripercorrere le orme del suo predecessore, a patto che dalla prossima stagione ci sia una svolta sul piano delle prestazioni e il 'Bebote' cominci a segnare a raffica. LEGGI ANCHE: Ecco il Milan di Fàbregas: questi i giocatori idonei alla sua filosofia >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA