Una serata magica, aldilà del risultato. Il Milan, infatti, chiude con un tre e tre contro la Salernitana, ma il campo conta il giusto. I riflettori della serata di San Siro si sono spostati sui tre protagonisti. Stefano Pioli, Simon Kjaer e Olivier Giroud. L'attaccante rossonero lascia il Diavolo nel migliore del modi: una prestazione importante, fatta di voglia, corsa e pressing, condita con il gol in pieno stile Giroud. Sportellate al centro dell'area di rigore contro il difensore e colpo magistrale in acrobazia. Bellissimo poi il post partita con le parole da lacrime del francese. Giroud lascia un buco molto grande da coprire per il Milan.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Giroud eredità pesante: dal mercato serve un colpo da novanta
Milan, Giroud eredità pesante: dal mercato serve un colpo da novanta
—Giroud è arrivato dal Chelsea nel luglio del 2021 per pochi milioni. In pochissimo tempo è diventato un uomo di fiducia tra i più apprezzati da Stefano Pioli. Oli è stato decisivo per la corsa Scudetto: la doppietta nel derby storico del 'si è girato Giroud' che ha rilanciato le ambizioni del Diavolo e poi sempre i due gol nella sfida finale e decisiva contro il Sassuolo. Un coro con il quale è stato salutato da tutto lo stadio in un momento davvero toccante. Con la perla finale contro la Salernitana, Giroud lascia il Milan col totale di 49 gol con 20 assist in 132 partite giocate (dati-transfermarkt.it). Come detto un'eredità pesante da coprire sul mercato.
Giroud, dal mercato quale erede?
—Come ripetuto più e più volte, i rossoneri avranno bisogno di un colpo molto importante sul mercato e stiamo parlando dell'attaccante. Con l'addio di Giroud, infatti, in rosa ci sono Okafor (punta atipica) e Jovic, che ancora non ha rinnovato. Stop. Torna Colombo dal prestito al Monza, ma probabilmente ripartirà. Per questo serve un investimento pesante per la punta nel mercato. I nomi sono sempre gli stessi: Zirkzee del Bologna, Sesko del Lipsia, Guirassy dello Stoccarda e David del Lille. Chiunque arriverà dovrà farlo nel migliore dei modi: il ruolo da coprire è pesante e sarà difficile fare meglio di Giroud. Per questo la scelta sul mercato del Milan dovrà essere molto ponderata e pensata. Il nuovo attaccante è un colpo che non si può sbagliare. LEGGI ANCHE: Milan e ora? Il futuro chiama. Allenatore, mercato. Servono scelte decise
© RIPRODUZIONE RISERVATA