- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud, attaccante del Milan (getty images)
Il Milan vince e passa il turno di Coppa Italia trascinato, anche, da Olivier Giroud. L'attaccante francese, nonostante i diversi problemi accusati in questa stagione, sta a suo modo rispondendo presente. Dopo aver segnato agli Ottavi di finale il gol del momentaneo vantaggio contro il Genoa, l'ex Chelsea potrebbe raggiungere, se non superare, un altro grande francese che ha contribuito a rendere gloriosa la storia del Milan.
Seconda 'gazzetta.it', "l'altro" sarebbe Jean Pierre Papin. I due condividono un approdo simile a Milanello. Olivier è arrivato la scorsa estate con il titolo di campione d'Europa con il Chelsea, Papin nel 1992 arrivò con il Pallone d'Oro tra le mani. Due epoche diverse, così come sono due Milan totalmente diversi. Quello in cui gioca l'attuale numero 9 è una squadra che sta ritrovando a poco a poco la sua identità dopo tanti anni di anonimato, e adesso punta a tornare grande quantomeno in Italia e rilanciarsi in Europa. Un po' come Giroud, che dopo aver capito di non avere più spazio nei 'blues' ha accettato la sfida rossonera per rilanciarsi anche lui. Discorso diverso per JPP, campionissimo arrivato in un Milan dominante in Italia e in Europa per alzare ancora di più l'asticella. E infatti vincerà, sotto la guida di Fabio Capello, due scudetti, due Supercoppe di Lega e una Champions.
Giroud dovrà avere calma, ma in termini realizzativi può sorridere. Nonostante le 18 presenze tra campionato e Coppe, Olivier ha segnato sei gol con il Milan. Il che vale a dire un gol ogni due partite. Il neo rimane il non aver timbrato il cartellino, quest'anno, in Champions League. Anche Papin, comunque, ebbe vena realizzativa simile a quella dell'ex Chelsea: 31 in 63 partite, quindi anche per lui una rete ogni due partite. Certo, nella competizione europea, a questo punto dell'anno, JPP era a quota cinque gol, ma alla fine chiuse la stagione con 20 centri di cui 13 in campionato. L'attuale numero 9, considerati i gol segnati in Serie A, continuando così potrebbe superare il suo predecessore.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA