UDINESE-MILAN

Milan, Giroud come il buon vino: e quel rinnovo serve sempre di più

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Giroud invecchia come il migliore dei vini: Olivier sta giocando benissimo, ma serve presto il rinnovo... Ecco la nostra analisi

Il Milan continua a vincere in Serie A e anche con delle buone prestazioni. Certo, contro l'Udinese è servita la rimonta, ma questo dimostra quanto la squadra sia in grado di riprendersi. Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione, c'è certamente Olivier Giroud. L'attaccante del Milan, nonostante i 38 anni, è ancora decisivo e sta 'invecchiando' come il migliore dei vini.

Giroud invecchia come il buon vino

—  

Olivier Giroud, in stagione, è già arrivato in doppia cifra di gol: il francese, infatti, ha segnato 10 gol in Serie A e uno in Champions League. Non solo reti. Sono 100 gli assist in carriera di Olivier Giroud, 19 dei quali arrivati con la maglia del Milan. 14 sono stati messi invece a referto con quelli del Chelsea, addirittura 41 con quella dell'Arsenal. In patria, invece, Oli G ha in 26 occasioni mandato a porta con un passaggio vincente i suoi compagni, prima con il Tours FC (9) e poi con il Montpellier (17) (dati transfermarkt.it). Non solo: il francese sta giocando a livelli assoluti e anche quando non segna, riesce comunque a lasciare il suo segno su una partita del Milan.

Milan, il rinnovo di Giroud è fondamentale

—  

Numeri pesanti e molto importanti: Giroud resta un giocatore fondamentale per questo Milan. Spesso, l'attacco rossonero si affida alla capacità del francese di saper creare gioco, anche spalle a canestro. Prova la partita contro la Roma e il magnifico assist per Theo Hernandez. In tutto questo, però, c'è qualcosa che pende pesantemente sulla testa dei rossoneri, ovvero il rinnovo del francese. Il contratto di Oli, infatti, scadrà a giugno. Il Milan non può permettersi di lasciarlo andare via: certo potrebbe arrivare una punta importante in estate, ma Giroud resta fondamentale, anche come soluzione dalla panchina. Secondo gli ultimi rumor, la scelta starebbe al francese, che potrebbe essere affascinato dalla MLS. Non resta che aspettare. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Chi è Adarabioyo. Ruolo, dati e skills



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.