00:47 min
MILAN NEWS

Milan, Giroud scalpita: tripletta in partitella per tornare titolare

Stefano Bressi

Giroud ha saltato il Derby, ma ora vuole riprendersi il Milan, lasciando Ibrahimovic in panchina. Così dovrebbe essere a Firenze.

Un po' di riposo non guasta, ma per il Milan è anche importante non perdere l'abitudine alla partita, così che anche chi non gioca da un po', come Olivier Giroud, possa mettersi in mostra e mantenere il livello alto. Così, ieri a Milanello si è svolta un'amichevole in famiglia contro la Primavera rossonera. Da oggi, due giorni di riposo per tutti. Martedì appuntamento per ritrovarsi quasi tutti insieme, iniziando a preparare seriamente la partita del weekend. La partita, come detto, è servita soprattutto a Giroud, che non era al meglio della condizione. Passi avanti importanti da questo punto di vista per il francese, che ha segnato anche una tripletta. Essendo rimasto a casa, al contrario di Zlatan Ibrahimovic, il classe 1986 ha molte possibilità di giocare titolare sabato. Anche perché poi lo svedese classe 1981 potrebbe servire in coppa. Finora è stata alternanza e Ibrahimovic potrebbe approfittarne per riposarsi dopo i tanti impegni.

Bene in campo anche Ante Rebic, che dopo l'infortunio alla caviglia aveva giocato solo uno spezzone di partita nel Derby di una settimana fa. Segnali di crescita, anche senza gol. Il suo ritorno è importantissimo e anche lui ha ottime possibilità di giocare dal primo minuto sabato, visto che ha potuto lavorare a Milanello, al contrario di Rafael Leao, che è stato convocato. Il portoghese classe 1999 era esausto e poi anche lui dovrà giocare probabilmente in settimana. Così, invece, il croato classe 1993 rientrerà presto in forma.

Sempre presenti Paolo Maldini e Frederic Massara, che servono per tenere il gruppo compatto e sereno, scrive il Corriere dello Sport, ma anche concentrato. Anche quando non ci sono belle notizie. Come quella di Davide Calabria, classe 1996 che ha lasciato il ritiro dell'Italia per un problema al polpaccio. Verrà valutato nelle prossime ore. Difficile che possa esserci sabato a Firenze e se così fosse, comunque, Stefano Pioli ha ora addirittura due alternative. La prima è Pierre Kalulu, visto che il francese classe 2000 sta facendo sempre meglio, la seconda è Alessandro Florenzi, che è tornato tra i convocati prima della sosta. Il classe 1991 finora non ha mai giocato terzino, ma è ovviamente nelle sue corde. Leggi la nostra intervista in esclusiva a Santi Denia, ex difensore dell'Atletico Madrid.