00:28 min
MILAN GLORIE

Il Milan Glorie tornerà in campo per la Beckenbauer Cup: i dettagli

Redazione PM
Il Milan Glorie, squadra composta da grandi ex calciatori rossoneri, a marzo andranno in Germania per disputare la Beckenbauer Cup.

Il 17 marzo 2025, il Milan Glorie, squadra composta da grandi ex che hanno vestito i colori rossoneri, tornerà in campo per la Beckenbauer Cup. Questo torneo amichevole tra squadre di ex calciatori è stato organizzato dal Bayern Monaco.

Il club tedesco, in occasione dei suoi 125 anni, ospiterà la Beckenbauer Cup, un torneo di leggende per ricordare la memoria di Franz Beckenbauer. Egli, venuto a mancare a gennaio di quest'anno, è stato uno dei più grandi calciatori del Bayern Monaco e di tutta la Germania. Tutti i proventi del torneo, come riportato dal sito del club bavarese, andranno alla fondazione Franz Beckenbauer. Al torneo, oltre al Milan Glorie, ci saranno anche le leggende di Real Madrid, Borussia Dortmund, Stoccarda ed un altro club europeo che sarà presto confermato. Philipp Lahm, ex capitano dei bavaresi, sarà l'allenatore delle leggende del Bayern.

La Beckenbauer Cup sarà un torneo di calcio indoor a squadre ridotte, che si giocherà al SAP Garden di Monaco. Le partite si giocheranno il 17 marzo dalle 18:30 in due giorni su erba sintetica con tabelloni LED attorno al campo. Ogni match durerà 10 minuti, mentre dalle semifinali in poi i minuti saranno 12. Le prime due squadre d'ogni girone andranno in semifinale, poi ci sarà la finale per il terzo posto e, infine, quella per aggiudicarsi la coppa. C'è anche una regole speciale: nell'ultimo minuto di gioco, il tempo d'attacco sarà limitato per evitare la gestione del punteggio fino alla fine della partita.

Con questo torneo, il Milan Glorie, il Bayern Monaco e gli altri club onoreranno uno dei più grandi difensori della storia del calcio. Il club tedesco, poi, ha deciso che ritirerà la maglia numero 5 in memoria del Kaiser Beckenbauer.