Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Hernanes: “Vi svelo la mia Top XI”, sono quattro i giocatori passati dal Milan

Hernanes
Hernanes svela la sua formazione ideale: è ricca di ex giocatori del Milan: quattro in totale, con i brasiliani che spiccano insieme a Pirlo
Redazione

Il Milan torna nuovamente al centro della scena in una formazione ideale. Di recente, è stato Hernanes a proporre il suo undici ideale. Il centrocampista, che ha giocato in Italia con Lazio, Inter e Juventus, attualmente in forza all’ASD Sale, squadra di prima categoria piemontese, ha creato la sua personale Top XI. In questa formazione, figurano numerosi giocatori che hanno militato in passato nel Milan. Ecco quali.

Da Kakà a Ronaldinho: citati 4 rossoneri

—  

Nella squadra dei sogni di Hernanes, pubblicata da Sportweek, il Brasile domina nettamente. Tra i pali troviamo Rogerio Ceni, icona e leggenda del San Paolo. I terzini nella linea difensiva a quattro sono Dani Alves e Marcelo, mentre al centro della difesa ci sono Joao Miranda e il primo ex giocatore del Milan: Thiago Silva. La scelta di quest'ultimo è spiegata così: "Abbiamo iniziato insieme nella Selecao. Pensavo: quanto è tecnico per essere un difensore? Saltava come una molla. Un campione indiscusso".


Non solo brasiliani, Andrea Pirlo è il fulcro del trio di centrocampo: "Un maestro e una fonte di ispirazione, persino per me che lo affrontavo da avversario. Sembrava muoversi lentamente, ma era di una genialità unica". I compagni di reparto sono Zinedine Zidane e Kakà: "Con Kakà mi sono allenato solo al San Paolo. Quando è andato al Milan, lo soprannominavano 'mostro' per la sua incredibile forza. Lo sceglievo sempre quando giocavo alla PlayStation".

Il tridente offensivo è composto da Messi, Neymar e l'ultimo degli ex Milan, Ronaldinho: "Un vero mago del calcio. La vittoria che ricordo con più affetto, addirittura più dei trofei vinti, è stata un suo abbraccio dopo un mio gol con il Brasile. Ancora oggi mi emoziona". LEGGI ANCHE: Milan, uno spettacolo orribile. Caro Ibra, servono più di sette giorni

tutte le notizie di