Franco Baresi, Vicepresidente Onorario di AC Milan, ha affermato: "I Milan Junior Camp rappresentano la sintesi perfetta tra il gioco del calcio e i valori che caratterizzano il Metodo Milan. Il cuore di questa iniziativa sta, infatti, nella condivisione di tali valori, che rappresentano un pilastro fondamentale della cultura rossonera. L'obiettivo del Club, a livello globale, è quello di lasciare un'importante impronta sullo sviluppo personale dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno ai nostri Camp, offrendo un’esperienza formativa unica per plasmare i cittadini del domani".
Giungendo in Canada, i Milan Junior Camp rafforzano ulteriormente la presenza del Club in un paese nel quale, secondo quanto riportato da uno studio Nielsen, i rossoneri possono già contare su circa 3 milioni di tifosi. Considerando l’intero continente nordamericano, il numero supera i 45 milioni di appassionati, a conferma di un legame ben saldo con un territorio strategico per il Club, testimoniato tra le altre cose dall'innovativa partnership con i New York Yankees – che ha riunito due dei brand sportivi più iconici al mondo – e recentemente rinsaldato dall’annuncio della partecipazione della Prima Squadra maschile al Soccer Champions Tour 2023 che si terrà negli Stati Uniti proprio tra fine luglio e inizio agosto.
La presenza in un territorio strategico come il mercato nordamericano offrirà al Club l'opportunità di continuare il percorso di crescita del Club al di fuori del campo e di rafforzare la percezione positiva del marchio AC Milan a livello internazionale. Per le cinque tappe canadesi dei Milan Junior Camp, il Club ha potuto contare sulla collaborazione di Kaptiva Sports Inc. – azienda con esperienza nel marketing sportivo e nell’organizzazione di eventi sportivi internazionali – da quest'anno partner ufficiale di Milan Academy. LEGGI ANCHE: Milan, l'intervista completa di Paolo Maldini >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA